mercoledì 3 luglio 2013

Poli opposti si attraggono... ma poi??

L'unica cosa che accomuna me e il Poveruomo sono i capelli. Ricci e castani. 

Per tutto il resto sembriamo nati appositamente per pensare/fare il contrario dell'altro/a. E siccome il Poveruomo è un ingegnere ostinato, anche quando farebbe/direbbe come la sottoscritta, si sforza di fare l'esatto contrario, trovando una risposta matematica e logica alle sue azioni.

A volte è divertente, ma alla lunga è decisamente stancante. E allora mi chiedo, ma chi l'ha detta questa cosa dei poli opposti? E soprattutto, dopo che si sono attratti, che fanno?

Domani è il nostro anniversario, che ogni anno si trasforma in lotta dura. Nessuno dei due è molto romantico e quindi fondamentalmente non ci interessa questa data, però dispiace a tutti e due fingere di dimenticarsene e così anche domani andremo a cena fuori, stavolta ho vinto io, si va a Firenze (benedetti i genitori dei miei studenti che mi hanno regalato una Smartbox, sennò si andava al ristorante degli zii del Poveruomo) alle 22.30, mentre la mia dolce metà proponeva di andarci alle 19.30. Voi direte, vabbé poverino, che male c'è?

C'è MOLTO MALE! Perché il Poveruomo non vive, funziona, ed è programmato per fare UNA attività (dico UNA) al giorno, quindi se andiamo a cena fuori alle 19.30 non si può anche fare una passeggiata e/o bere qualcosa e/o fare festa dopo. Se ceniamo alle 19.30 significa che alle 21 riprendiamo la sua Supermacchina e ce ne torniamo a casa, capite? Per poi svenire sul divano guardando qualche orrido programma alla televisione.

Che io nemmeno la volevo la televisione. Bleah. 

E voi, avete un polo opposto al vostro fianco? Come sopravvivete?

9 commenti:

  1. Hahahaha
    E' il quesito del millennio!
    Accanto a me ho sempre avuto gente "opposta".

    Ora mi piacerebbe trovare qualcuna che sia in linea con il mio modo di vedere le cose, così, per capire se è davvero questa la strada giusta ehehehe :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah sì, prima che passi per maleducato.... auguri per il vostro anniversario :-)

      Elimina
    2. caro, grazie! non ce li facciamo nemmeno noi gli auguri, mi fa proprio strano sentirli da qualcuno! :)

      anch'io opterò per uno in linea con me, al prossimo giro (se dovessi scappare da qui). per ora va bene e mi godo questa sensazione di sicurezza che mi dà avere nella stessa casa una persona razionalissima e quindi esattamente il contrario di me, che mi perdo in un bicchier d'acqua con la mia testa fra le nuvole!

      Elimina
  2. Io pure ho un polo abbastanza opposto, perché in primo luogo non è vegano e neppure molto sano, è disordinatissimo, e parecchio pigro. A lui piace vedere film a casa e io mi abbiocco davanti alla tv, per me una passeggiata può durare 3-4 ore, per lui 3-4 minuti ... Infatti alla fine è un po' un caos, soprattutto ora che anche lui ha un lavoro e il tempo libero è limitato ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti... ti capisco tantissimo! Non è mica ingegnere vero? Sennò SCAPPA!;)

      Elimina
  3. da anni nessun polo opposto, anzi, le nostre visioni delle cose a volte si sovrappongono tanto da far paura. non so se sia un bene o un male.....

    RispondiElimina
  4. Siamo nati lo stesso giorno e lo stesso mese.
    Eppure quasi nulla ci accomuna. Diversi e indivisibili. Litigate profonde per tutto. Dalla vacanza, alla spesa.
    Eppure sono vent'anni.
    Che dire...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ho speranze?! Oggi vorrei rompergli la testa da ingegnere nel muro! :-D

      Elimina