venerdì 23 agosto 2013

Ancora sui gatti e sugli ingegneri

Giustamente tutte voi care amiche virtuali mi dite che è l'ora di adottare un bel gattino. Sono d'accordo. MA...
Non dovete dimenticare che io vivo con il Pover'Uom-Ingegnere afflitto da numerose fissazioni. Dopo la morte della sua gatta, avvenuta circa 22 anni fa quando lui aveva più o meno 8 anni, il soggetto è convinto di essere allergico ai gatti. E sapete perché? Perché quando ci gioca e lo graffiano gli si arrossa la pelle graffiata. Sostiene anche di avere bruciore agli occhi. 

Ora, non ci vuole un genio per capire che tutti i graffi arrossano la pelle. Per il bruciore agli occhi... mah. Io sono piuttosto convinta che sia una scusa per non rischiare di stare male.

Poi è arrivata la Cleo, e abbiamo scoperto che sì, sotto sotto c'è un cuore nel Pover'Uomo!!! (Cattiva, io lo so che c'è un cuore grande, diciamo che reprime un po' troppo i suoi sentimenti). Insomma, è stato lui a dire "Via, prendila e portiamola su".

Gioia infinita! Davvero, mi sono sentita felice come una bambina che ha ricevuto un regalo meraviglioso! Non solo il gatto, ma essere d'accordo... quello sì che è un regalo!

La Cleo ha giocato un pomeriggio intero con lui, senza causargli il minimo problema. La scusa: ci sono le finestre aperte. Poi si è messa sul suo collo stile sciarpa mentre lui bradipava sul divano. Anche lì nessun sintomo. Ha dormito con noi, tutto bene.

Ma ora che la gattina non c'è già più è ritornata l'allergia... 

Quindi. Ehm. Qualcuno può venire ad abbandonare una gattina o un gattino sotto casa mia a comando?
Potrebbe essere mercoledì tra le 7 e le 8 di mattina oppure dopo le 17. Possibilmente in una cesta con tanto di lettera di abbandono, così è evidente che non è di nessuno!

Sono perfida? No, progetto la sopravvivenza.

P.S. ho comunque scritto un biglietto alla vicina dicendole che, se per qualche motivo non potesse più occuparsi della Cleo, lo farei io molto volentieri... mi dispiace troppo lasciarla con questa stronza! Pensate che è chiusa in casa da martedì sera. Da sola. Povera piccina :(

6 commenti:

  1. Guarda che io scateno i miei contatti e vi faccio abbandonare sotto casa tutti gli aristogatti! Forse devi chiedere a qualcuno che diffonda sul tuo facebook foto con messaggi strazianti di gattini che moriranno se non trovano una famiglia ...

    RispondiElimina
  2. stop! esce la voce della coscienza adesso: ma tu mary poppins sei proprio sicura di poterti prendere questo impegno? un gatto vive in media, non so...diciamo 10 anni. Tu sei sicura che per i prossimi 10 anni sarai nelle condizioni di prenderti cura di un gatto? mi spiego: sei sicura che non affronterai nessun trasloco? un po´di vita vagabonda? sarai sempre sufficientemente vicina a casa per chiedere che ti tengano il gatto mentre vai in vacanza?io la butto lí.....mica ti voglio scoraggiare!

    RispondiElimina
  3. Mmm, ma non può fare un test per vedere se è allergico? Così vi togliete il dubbio una volta per tutte.

    RispondiElimina
  4. hahahaha bello progettare la sopravvivenza :-)
    vai a riprenditi il gatto anche con la forza!

    RispondiElimina
  5. Ciao MP!

    Oggi ti contatto perché vorrei chiederti un'informazione.
    A memoria, ricordo che hai il DITALS, mi sbaglio?
    Vorrei anch'io - da teeempo - prendere questa certificazione e ora mi sono decisa, ma ho qualche dubbio sul corso da frequentare, per questo vorrei farti qualche domandina e chiederti qualche consiglio.

    Anche via mail, in caso, così non ti intaso i messaggi e non annoio i tuoi lettori.
    Se vuoi, mi trovi qui: quandospuntanoipapaveri@gmail.com

    Ci sentiamo, ciao ciao!
    Cris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!

      Scrivimi a questo indirizzo tutto quello che vuoi sapere (in primis la città dove vorresti farlo!): mary.poppins.valigia@gmail.com.

      Ho il Ditals II!

      A presto :-)

      Elimina