martedì 11 giugno 2013

Gli orrori di Facebook

- Ciao a tutti, volevo chiedere se sapete come e dove rivolgersi per insegnare italiano, inglese e/o francese in Paesi come l'Austria e la Svizzera senza conoscere però il tedesco e senza che sia richiesta l'esperienza lavorativa,Grazie!
(un genio)

- Buongiorno a tutti. Sono *****, laureata in ***** . Anch'io attualmente sto seguendo i corsi del tfa di tedesco ma ho intenzione di sosenere quanto prima il ditals o il dilit (a proposito, quale dei due mi consigliereste?). Da un paio di anni lezioni private di italiano a una coppia di tedeschi che vive dalle mie parti. Il campo dell'insegamento dell'italiano come L2 mi ha da sempre affascinato. Buona giornata a tutti!!!
(lasciamo passare l'insegamento ma il dò anche nò!)

- consigli per insegnare italiano in brasile?
(come sopra ce ne sono a migliaia, cambia il paese)

- Ciao a tutti! sono laureata in lingue straniere, al momento sto facendo il tfa per prendere l'abilitazione per insegnare a scuola ma appena riesco vorrei prendere il ditals perchè quello dell'italiano L2 è un campo che mi interessa molto.
(allora fai tutto te dai! magari fa anche la traduttrice ne tempo libero!)

- Cercasi Docente Madrelingua Italiana che mi possa sostituire per sei mesi nella scuola di lingua presso cui lavoro. La persona deve essere con esperienza, motivata, responsabile ed affidabile. L’impiego è a partire dal mese di Settembre, il salario buono. Coloro che intendessero candidarsi sono pregati di partecipare alla “Settimana Italiana”(corso di lingua che si terrá In Lettonia a Kuldiga dal 12 al 21 luglio) in modo da conoscere gli studenti e la struttura. Saranno gli studenti stessi a valutare l’eventuare “vincitore”. Quindi ci sará un po’ di competizione, ma allo stesso tempo una bella esperienza per tutti.I docenti interessati potranno accedere al corso pagandone la metá cioè 230 euro (dove è incluso - l'albergo, tutti i pasti, le escursioni - così vedrete la Lettonia, le serate insieme agli studenti, le lezioni di ballo ecc.) e far vedere le loro tecniche d’insegnamento per non piú di 2-3 lezioni.
(PAGARE per essere VOTATI dagli studenti?!?)

...

17 commenti:

  1. O mio dioooo, sto scrivendo lo stesso STESSO identico post!!! Lo stessoooooooooo! non ci posso credere!!!!! NON CI POSSO CREDERE!!! MARY Poppins, abbiamo un connessione cerebrale fortissima, davvero, telepatia pura!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti adoroooo vai che ti linko! Alla prima ho anche risposto, adesso arriveranno le infamate! Hihihi!

      Elimina
    2. Non mi linkare sui gruppi dei prof, che poi mi bannano e ogni tanto qualche info utile che il mio cervello sappia assimilare ce la trovo pure io ... anche se 'sto diventando un po' stupida a forza di leggere tante cretinateeee!

      Elimina
    3. Ahah! Tranquilla, non lo farei mai, ti volevo linkare QUI sul mio blog in qualità di mia anima gemella! ;)

      Elimina
    4. Linkami, linkami, io ho linkato te senza chiederti il permesso! ;-)

      Elimina
  2. Mi convinco sempre di più che non avere l'account FB sia stata una delle scelte migliori della mia vita.
    Abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande, hai proprio ragione! Ho pensato più di una volta di fuggire, ma alcuni amici lontani li sento solo via facebook purtroppo.
      Abbracci a te!

      Elimina
  3. io questo post lo covavo da mesi. non se ne puó davvero piú di gente che si sveglia la mattina e fa domande ad cazzum su come insegnare italiana ai lupi in alaska

    RispondiElimina
  4. Tu e Cecilia ci regalate dei momenti di pura ilarità (o da mani nei capelli, a seconda...)

    RispondiElimina
  5. Ma che gruppi frequentate voi due?
    Passami il link, che mi iscrivo anch'io!!! ;))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuuuh i gruppi di italiano per stranieri e simili offrono questo e altro!

      Elimina
  6. So che l'insegamento lo fanno anche alla scuola degli illusionisti e quella dei falegnami :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-) vorrei tantissimo copiare il tuo commento su quel gruppo... ma dovrei prima fare un falso account facebook!

      Elimina
  7. Devo chiedere alla direttrice della scuola dove insegno a SF di passarmi qualche perla dai CV che riceve lei. Pare che ce ne siano di splendide.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, se questo è quello che scrivono su un gruppo pubblico, chissà cosa scriveranno sui CV! Comincerò anch'io, magari porta fortuna! :-)

      Elimina