martedì 9 aprile 2013

Risveglio dolceamaro

Stamattina non volevo aprire gli occhi. Stavo sognando.
Finalmente ho rincontrato Dave, anche se non dal vivo l'ho visto, ci ho parlato e ho sentito che mi vuole bene e che anche lui non mi ha dimenticato.

Vi è mai capitato di incontrare una persona con la quale tutto di voi si connette perfettamente? Una persona con cui non c'è bisogno nemmeno di parlare, perché tanto sa già quello che si pensa.

Per me questa persona si chiama Dave, vive da qualche parte negli Stati Uniti, è altissimo, con gli occhi grandi e blu come il mare e il cielo e inafferrabili. Quando Dave mi abbraccia mi sembra che nel mondo niente possa farmi del male. Ci siamo conosciuti in Germania, ormai 6 anni fa. Non ci siamo più visti. Sporadici messaggi su FB, dal quale non mi cancello proprio per questo motivo.

Certi giorni come oggi non so cosa darei per una birra insieme. Dave e io, come ai vecchi tempi, sul Danubio o nella mia mini-stanza a mangiare mozzarella in carrozza e parlare di tutto.

Dave che mi ha sempre vista fino a dentro l'anima e mi ha fatto paura, perché a lui proprio non potevo nascondere niente. Dave che ha messo la mia foto in camera al suo ritorno, facendo incazzare la sua povera fidanzata (spero l'abbia tolta nel frattempo).

Tra noi non c'è mai stato niente. Mi manca come mi mancherebbe un pezzo di me.

Risveglio dolceamaro. Vite che si incrociano e poi puff, via. Ognuno in un posto diverso, e ti senti un po' spezzare perché quella persona ormai è parte di te. E invece puff, via.




8 commenti:

  1. anche a me succedono questi incontri in sogno, con persone che non vedo da tanto, ma alle quali sono molto legata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e dopo non ti manca il respiro? stamani non so come fare a carburare...

      Elimina
  2. Io ne ho scritto l'anno scorso, di lui http://comeniusinslovenia.blogspot.com.es/2012/04/ancora-viva.html ... purtroppo però la fidanzata gelosa si è messa in mezzo, non lo sento da tanti anni, anche se lo vedo in sogno, e ogni tanto so che mi sta pensando ...

    RispondiElimina
  3. Cara mary
    per queste cose ho una idea mia che molte volte discosta dal pensiero generale.
    Non conoscendoti, non mi permetto di dire nulla... l'unica cosa che mi viene da pensare leggendoti è: cavolo, se mi fa sentire così... beh... non riuscirei proprio a farne a meno. E varrebbe la pena cambiare la propria vita.
    Poi sai, è solo un mio punto di vista... l'unica cosa che ti auguro è che tu non abbia mai dei rimpianti per un volo non preso ;-)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, rileggendo quello che ho scritto capisco le tue parole... ma no, non ho mai voluto altro, ammetto che forse ho avuto paura di perdere quello che avevamo/eravamo. Ma non ho rimpianti, solo tanta tanta tanta nostalgia!

      Elimina
  4. La vita sarebbe più semplice se chiamassimo chi abbiamo sognato la notte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho fatto :) Praticamente ci sentiamo solo quando capitano eventi simili. Sogni, uragani, elezioni, coincidenze.

      Elimina
  5. Che bello però sapere che esistono queste persone, che hanno incrociato il nostro cammino e sono rimaste importanti...bello perchè vi sentite ancora, e perchè ancora riesce a regalarti, anche se in sogno, tutte queste emozioni! :-)

    RispondiElimina