giovedì 2 gennaio 2014

2013: ti esorcizzo!

31 dicembre. Tutti ci apprestiamo ai festeggiamenti. A casa di Mary Poppins si pensa al pranzo e poi via in piazza dall'aperitivo in poi.

Ma siamo pur sempre a casa di Mary Poppins. Non è una casa normale. Suona il telefono. Sono i Cuginetti, genitori della Mininipote (che nel frattempo ha nove mesi e cammina!), sempre i poveracci di quel post sulla mia famiglia, insomma. Bene, il nostro programma prevede abbandono della Minipote a nonna+bisnonna e partenza per Firenze. Non che la serata in compagnia di Max Pezzali mi esalti più di tanto, ma io sono una casinista e adoro le feste in piazza. Naturalmente prevediamo fiumi di alcool, ore piccole, insomma le intenzioni sono serissime. Ma la nonna decide che la Minipote deve stare con i suoi genitori. E quindi, in un nanosecondo, quella che doveva essere una serata yeah è diventata quasi pacco. Dai, il 31 dicembre con una novemesenne iperattiva. Con tutto l'amore di zia che ho nel cuore, però... anche no!

Mi appropinquo comunque ad andare alla Coop (sì, il 31 dicembre e sì, da suicidio) e faccio la spesa con la Cuginetta. Torno a casa e mi attende un programma serratissimo: pranzo - pulizie - cenone. Non sono pronta. Comincio a fare 28 cose allo stesso tempo e ad un tratto sento
SPATABUMBUMBUMBUMBUAAAAAAA
E mi ritrovo per terra, mentre urlo disperata e la Sfigatta e il Pover'Uomo mi guardano increduli.

Mi sono sfracellata una pirofila di vetro infrangibile sul III dito del piede. Che si è fratturato.

Ora sono a casa, malata, con un dito violaceoblu. Non posso camminare, non posso fare nulla e, soprattutto, sono costretta ad uscire in calzini e ciabattina Birkenstock.

Buon anno a tutti!
:-)

7 commenti:

  1. Cavoli! Questo post sarebbe un degno guest post sul mio blog!

    Mannaggia MP, spero non faccia troppo male!
    Per la legge del contrappasso, il 2014 ti riserverà un sacco di belle sorprese! ^_^

    Felice Anno Nuovo!

    RispondiElimina
  2. Io mi sonomsfracellata un dito a Glasgow, ma stoica, ho calzato gli scarponi da montagna e ci ho camminato per tre giorni, ora sarà storto per sempre, mi fa ancora un pi' male ... Però le birkenstok coi calzini sono così sexy e comode! :-)

    RispondiElimina
  3. E chi si spacca il piede a capodanno... no dai scherzo, non continuo :-)

    Tanti auguri carissima :-))

    RispondiElimina
  4. Nooo! Fantozzi rulez!
    Con una chiusura così, direi che il 2013 è abbondantemente esorcizzato. Non resta che augurarti un buonissimo 2014!

    RispondiElimina
  5. passo a chiedere come stai? a volte vorrei che blogger avesse una piccolo bacheca come facebook per lasciare messaggi! un abbraccio

    RispondiElimina