sabato 26 gennaio 2013

Un'Italia sempre più sconvolgente!

Oggi ho guardato la televisione. Attivamente. Per circa mezzora. Non mi succede mai, e ne sono felice. A volte barcollo sul divano dove il Poveruomo si rincoglionisce a forza di film e trasmissioni varie, lo brontolo un po' per avere il telecomando, scelgo una di quelle cose imbarazzantissime che so che lui odierà e 5 minuti dopo aver vinto dormo allegramente (sono stronza, sì). Questo è il mio rapporto con la TV. Beh, comunque oggi ero davvero stanchissima e ho accettato l'invito di mia mamma per pranzo. Mia mamma NON è la VOSTRA mamma, sappiatelo. Non stira, non pulisce, non fa la spesa, non cucina. Correggo, cucina SOLO se il Poveruomo viene a pranzo. Per questo mio padre mi scrive spesso sms chiedendomi di andare a mangiare da loro.

Insomma, oggi stranamente mia mamma mi ha invitato a pranzo, dopo una pessima carbonara siamo collassati sul divano e abbiamo acceso la televisione. Pare che una mia vicina di casa sia finita a gorgheggiare dagli Amici di Maria De Filippi o come si chiama. Così eccoci tutti alla ricerca del gossip davanti alla tele. Dopo un primo quarto d'ora di litigi, arrivano 15 cretini e 3 professori (uno di filosofia, uno di matematica e uno di lettere, se non sbaglio) e scopro che esiste una pseudo-scuola superiore all'interno del programma. In altre parole, si mettono in televisione 15 diciottenni che non vogliono andare a scuola, non hanno voglia di fare niente, ignoranti nell'animo per scelta loro... insomma questa è l'esaltazione pubblica dell'ignoranza ce ne rendiamo conto?!? Sono sconvolta.

Morale della favola: ho deciso di continuare a tenere spenta la tv! Ma non solo: ho deciso che proibirò a chiunque viva nella non-mia casa di accenderla.

Dimenticavo. A volte mia mamma ci invita a pranzo, accetto e poi mi dice "Ah ok allora dovrò andare a fare la spesa, non ho niente da cucinare sai!"...

1 commento:

  1. Iola tv di casa mia non so neppure come funziona ... Ho staccato la spina a luglio quando sono tornata in questa casa dopo un anno di assenza, il decoder non è più configurato e l'unico canale che si vede è la telecamera a circuito chiuso puntata sul portone dl complesso dove vivo!

    RispondiElimina