venerdì 9 novembre 2012

Squattrinata e derubata

Ebbene sì, posso aggiungere alla lista delle emozioni provate la voce:
RABBIA-E-SENSO-DI-IMPOTENZA-QUANDO-SCOPRI-CHE-HANNO-PORTATO-VIA-LA-TUA-UNICA-COSA-DI-PROPRIETÀ.

Già da qualche settimana pare che dei ladruncoli si divertano quotidianamente a svaligiare i garage dei condomini in cui abito. Ora, immaginatevi la mia preoccupazione (e quella del Pover'Uomo). Da nullatenenti quali siamo, dentro non ci teniamo praticamente nulla se non la mia bici, un motorino del Pover'Uomo che non usa da quando aveva 18 anni e che ha promesso di regalare a tutti i suo 20 cugini, una bici bucata del Pover'Uomo (sdegnata anche dai ladri), la pompa per la bici e e poi una serie di cose che ogni tanto tolgo dalla macchina e deposito in garage a caso (!!) tipo cd, libri, maglie. Ah, sì, avevo depositato anche una colomba pasquale che una delle bambine a cui faccio lezione di inglese mi aveva regalato nel 2010.

Bene amici, questa mattina, dopo aver aperto tutti i garage dei vicini snobbando i nostri (ne abbiamo due, non ho ancora capito come mai), stanotte hanno deciso di prendersi anche un motorino vecchio, la mia bici ammaccata e, udite udite, LA COLOMBA PASQUALE. Ah, prima di andarsene si sono divertiti spaccando la pompa della bici.

Ecco, io sono per la non violenza, davvero. Mi rendo conto che chi ha meno devo sopravvivere in qualche modo, però... vaffanculo!

2 commenti:

  1. Colomba pasquale che farà venire ai ladri una cacarella infinita ...

    RispondiElimina
  2. Sì!! Infatti in realtà sono qui che impreco e ridacchio e spero che la giustizia cosmica faccia il suo dovere! (tanto se aspettiamo quella umana...)

    RispondiElimina