Un paio di mesi fa raccontavo la mia avventura con la Cleo, in sintesi:
hotrovatounagattinacredevofosseabbandonatael'hopresa
L'avventura finì con la scoperta che la Cleo non era abbandonata stabilmente ma solo temporaneamente, dato che la sua padrona era in vacanza. Tristezza a palla, Pover'uomo che non vuole altri gatti sostenendo di essere allergico, Nonna F. che mi regala il flacone ALLERPET per il compleanno cercando di aiutarmi, MaryPoppins che decide di andare al gattile in data 18 settembre, giorno in cui avremmo avuto la risposta del test allergologico.
Quando il Pover'Uomo rientra a casa mi mette sotto il naso un foglio del dottore che, dopo aver elencato le allergie da gravissime a leggere (gatto leggero, polline gravissimo... mai sentito il Pover'Uomo lamentarsi a primavera), scrive a caratteri cubitali:
ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATO INTRODURRE UN GATTO IN CASA.
MaryPoppins si sente abbastanza presa per il culo e indaga. Chiama gli zii dottori che sdrammatizzano (pur non approvando il gatto perché è una rottura, secondo loro) dicendo che oggi siamo allergici a tutto. Ma più che indagare (perché, diciamocelo, stavolta ho un po' fatto proprio come mi è parso) ho pensato alla Nonna Fatina, che avrebbe messo un bel broncio e, alla fine, avrebbe ottenuto quello che voleva. Così, tutta triste ma piena di buona volontà, chiedo spiegazioni. E il Pover'Uomo confessa:
"Il dottore ha detto... che c'entra, se noi avessimo un figliolo e te morissi lo potrei prendere il gatto perché l'allergia è leggerissima e probabilmente non avrei alcun sintomo"
Non ho contato nemmeno fino a 2 e sono ESPLOSA!
E così è arrivata la SFIGATTA, che in un mese e un po' ha avuto tutti i mali del mondo.
Hahahaha bella gatta
RispondiElimina