Dopo le mie lezioni ai vecchietti (che dovrei cominciare a chiamare 'molto adulti', non si sa mai) sono corsa a casa per un pranzo in rapidità prima delle mille ore di lezioni private (o meglio, ripetizioni) con i miei adorati ripetenti. Fino ad oggi ho pensato di essere fortunata perché ho tutta gente con qualche difficoltà ma determinata a migliorare, poi c'è stata questa conversazione, e ho capito.
Non sono fortunata, ho LEI. Ho una LEI quindicenne che è così pessima da compensare abbondantemente tutti i ripetenti carini. Due ore con lei mi uccidono, mi deprimono, mi rendono una persona davvero triste! E quindi oggi vi beccate la conversazione del giorno.
Libro di tedesco. Parliamo di vestiti. A un certo punto LEI si distrae (succede ogni 4 secondi) e mi dice:
- OH io e le mi' amihe s'è deciso icchè ci si mette pe' Carnevale!
(Traduzione: io e le mie amiche abbiamo deciso cosa metterci per Carnevale)
MP: - Ah sì? (fingendo interesse)
LEI: - Bah e ci si veste da ebrei e generali nazisti! L'è bellino no?
silenzio
panico
(urla, molte urla)
LEI: - Via 'un si pole miha prendere tutto su i' serio così! Fa ridere... E poi s'è solo visto i'vestito... ancora 'un lo so...
Ero davvero sconcertata, poi l'ho fatto.
Ho aperto internet, ho digitato 'deportati ebrei', ho ingrandito una foto e le ho detto:
- VUOI TRAVESTIRTI DA QUESTO?
Sono stata un'acida. Ma non si può essere indifferenti, no!
O.o si salvi chi può! Non so se sei stata acida [forse io avrei fatto di peggio]sicuramente diplomatica...però mi auguro tu sia stata persuasiva! Se non dovesse aver capito, puoi sempre consigliarle di guardarsi con i suoi amici un paio di film!
RispondiElimina[ nb: non ci azzecca molto con il post, ma io adoro Mary Poppins ^_^ ]
Anch'io adoro Mary Poppins! Da piccola ballavo e cantavo tutto il film con la mia folle mamma che muoveva anche tutti i quadri al fatidico POSTO DI COMANDOOOO! :)
EliminaChe dire, questi adolescenti mi sconvolgono ogni giorno di più!
Mamma mia...senza parole!! Anche io quando davo ripetizioni ho avuto dei capoccioni, ma questa è veramente da libro degli horror-Guinness!!!!
RispondiEliminaVero?? Non potevo crederci, soprattutto quando mi ha detto "Non si può mica prendere tutto sul serio!" O_O
EliminaTi capisco, io ne sento di cotte e di crude agli esami all'università ... Purtroppo alcuni cervelli rimangono bacati anche da grandi!
RispondiEliminaQuando mi capitano questi casi vorrei smettere di insegnare e fare... non so... la spazzacamino! Così non devo sentire queste oscenità sommate alle oscenità linguistiche!
Eliminanon ho parole
RispondiEliminameno male, io ne ho avute fin troppe!! :)
Elimina